- Descrizione
- Caratteristiche
- Scheda Tecnica
- FAQ prodotto
- Descrizione
-
Dettagli
Occhiale LIGHTNING POLAR montatura frontale in policarbonato e bacchette in policarbonato + TPR, peso 30 g, con marcatura EN166 FT CE con nasello morbido che ne aumenta il comfort degli occhiali, consentendone anche un utilizzo prolungato e terminali delle stanghette realizzate in morbida gomma situata alle estremita, che riduce la pressione delle stesse bacchette sul viso dell'operatore garantendone una migliore aderenza ed un maggiore comfort sopratutto i casi di utilizzo prolungato.
Lenti in policarbonato colore polarizzato (grigio) con valore della curvatura uguale a 8. La curvatura delle lenti è un ulteriore caratteristica delle lenti in grado di aumentarne il comfort visivo; il valore che può arrivare fino ad un massimo di 10, rappresenta un indice attraverso il quale poter differenziare lenti più avvolgneti da lenti meno avvolgenti, risulta infatti che lenti più avvolgenti e quindi con curvatura maggiore hanno un campo visivo più ampio e nitido dovuto ad una riduzione delle distorsioni e delle aberrazioni delle immagini tipiche di lenti meno avvolgenti e con curvatura non elevata, ne consegue quindi un miglioramento delle relative qualota visive oltre che alla nitidezza della visione periferica dell'utilizzatore.
Lente con trattamento antigraffio, protezione UV400 e filtro polarizzato, marcatura 5-3.1 1 FT CE a norma EN166 ( normativa generale ) e EN172 ( filtro solare per uso industriale ).
Il trattamento antigraffio è un trattamento indurente effettuato sulle superficie delle lenti che ne determina un miglioramento in termini di resistenza alle abrasioni e quindi, una maggiore durata nel tempo; la protezione UV400 estende la protezione delle lenti al di là del blocco UV convezionale, valutato a 380 nm, tale trattamento, infatti consente di filtrare le radiazioni UV oltre tale lunghezza d'onda, bloccando la trasmittanza della spetro luminoso fino a 400 nm e contribuendo a proteggere gli occhi da una gamma più di raggi di luci nocivi. Il filtro polarizzato è un filtro che consente di ridurre l'affaticamento ocluare causato da fonti di abbagliamento e/o superfici vetrate o comunque riflettenti; ne deriva un auemento del comfort visivo, una maggioire qualità ottica ed un migliore contrasto dei colori rendendoli più vividi e chiari.
AREA D'USO: lavori all’aperto e con elevato rischio di abbagliamento, cantieri edili, lavori stradali, guida di automezzi, piattaforme petrolifere, lavori su superfici altamente riflettenti (acqua, ghiaccio, neve, sabbia, manto stradale).
PLUS: LENTI POLARIZZATE, PRESTAZIONI VISIVE ECCELLENTI.
- Caratteristiche
-
Caratteristiche
Marca Cofra Classe Ottica 1 Colore Lente POLARIZZATO Filtro Lente FILTRI SOLARI SENZA SPECIFICA IR Materiale POLICARBONATO Montatura STANGHETTA Norma EN 166 / EN 172 Resistenza Meccanica FT - PROIEZIONE CON ENERGIA RIDOTTA 45 M/S (162 KM/H) A TEMPERATURE ESTREME - Scheda Tecnica
- FAQ prodotto
-
FAQ prodotto