- Descrizione
- Caratteristiche
- Scheda Tecnica
- FAQ prodotto
- Descrizione
-
Dettagli
Facciale filtrante monouso a conchiglia PREMIUM 5111 FFP1 NR D modello ergonimico, con valvola di espirazione, guarnizione nasale, bardatura con elastici regolabili che consente una regolazione individuale ottimale e guarnizione di tenuta lungo tutto il bordo del facciale per una massima garanzia di tenuta. Gli elastici della bardatura sono ultra flessibilie e robusti dando cosi una maggiore sicurezza e sono fissati esternamente all'area filtrante, garantendo cosi che non vi siano possibilità di perdite all'interno.La soffice guarnizione di tenuta nell'area nasale in tessuto Willtech e film di poliuretano dà al DPI un livello di confort eccezionale a garanzia di tenuta al viso; ha proprietà assorbenti, prevenendo cosi le irritazioni e aumentando l'adattabilità del facciale filtrante ed è in tessuto ipoallergenico, prevenendo rischio di allergie. Una soluzione per qualsiasi problematica di protezione vie respiratorie che richieda un facciale filtrante; il nasello preformato fa si che il DPI sia adattabile ad ogni conformazione facciale; la valvola si espirazione con coprivalvola, ha il vantaggio di dare una maggiore sicurezza a chi la indossa.
La serie PREMIUM 5000 offre massimo comfort ed efficenza; modello ergonomico con ampio volume interno per la massima facilità di movimento, bardatura flessibile e doppio elastico con graffatura ad elevata resistenza per una sicurezza extra e graffatura esterna alla zona di filtrazione per eliminare io rischio di perdite. Respiratori senza lattice, silicone e PVC, senza nessun limite di'impiego. Il modello 5111 è ATEX, ed ha un peso molto leggero di soli 15gr. La forma a conchiglia curvata a caldo, ha il vantaggio nel facciale filtrante di conservare la propria forma anche in presenza di umidità, senza afflosciarsi sul viso, e il suo grande volume interno genera un minor ristagno di acqua. Il DPI ha superato il test di carico con 120 mg di aereosol di prova che garantisce prestazioni invariate nel corso del suo utilizzo. Il test di prova opzionale con polvere di dolomite dà al facciale filtrante un eccellente efficienza filtrante e bassa resistenza respiratoria.
Livello massimo di utilizzo: può essere utilizzato in ambienti contenenti aerosol solidi e/o liquidi di materiale particellare a bassa tossicità in concentrazioni fino a 4,5 x TLV* (secondo la norma EN 149:2001).
Informazioni per la conservazione: Temperatura per la conservazione:-20°C/+40°C con livelli massimi di umidità per la conservazione: inferiori al 95%.
Limiti di Impiego: Questo facciale filtrante monouso NON deve essere utilizzato nelle seguenti situazioni:- la concentrazione di ossigeno è inferiore al 17%.
- le sostanze contaminanti o la loro concentrazione sono sconosciute o particolarmente pericolose per la salute o la vita dell'operatore.
- la concentrazione delle sostanze contaminanti supera i livelli stabiliti dalle locali norme per la salute e la sicurezza o sia maggiore di 4,5 x TLV*.
- in presenza di sostanze contaminanti tossiche o radioattive.
- in presenza di gas e vapori.
- nelle operazioni antincendio.
AMBITI LAVORATIVI CONSIGLIATI:- Perforazione, segatura, carteggiatura a mano o quando si usa una levigatrice orbitale.
- Edilizia e Costruzioni
- Energia/Area Verde/
- Industria siderurgica
- Manutenzione
- Industrie del legno e tessile
- Industria generica
Ciclo di vita: 3 anni
Attenzione: Si raccomanda agli utilizzatori di assicurarsi che il livello di protezione offerto dal respiratore sia adeguato al tipo e alla concentrazione delle sostanze contaminanti nell'area di lavoro. Questi respiratori devono essere utilizzati esclusivamente da operatori esperti e qualificati. La tenuta del facciale filtrante può essere compromessa se indossata da persone con barba. Questo respiratore non eroga ossigeno. * TLV : (Threshold Limit Value) - Valore Limite di soglia.
- Caratteristiche
-
Caratteristiche
Marca Honeywell Cat. DPI III Classe Protezione FFP1 Polvere di Dolomiti SI Norma EN 149 Non Riutilizzabile SI Valvola SI - Scheda Tecnica
- FAQ prodotto
-
FAQ prodotto