GUANTO OLIMPIC IN LATTICE NATURALE

A PARTIRE DA   1,48 €

Prezzi IVA inclusa

NE 345029

* Campi obbligatori

Inserisci la quantità desiderata

Condizioni di Vendita
  • Descrizione
  • Caratteristiche
  • Scheda Tecnica
  • FAQ prodotto
Descrizione

Dettagli

Guanto in lattice naturale OLIMPIC, polso manichetta lunga 30,5 cm, spessore 0,35 mm, colore paglierino. Guanto internamente liscio con effetto satinato, zigrinatura esterna antiscivolo a rilievo su palmo e dita per una migliore presa in ambienti asciutti che umidi con un'ottima sensibilità e destrezza.

I guanti in lattice naturale sono più elastici e confortevoli; il lattice offre protezione chimica leggera ( es. detersivi, detergenti, sostanze chimiche a base d'acqua, ecc ecc) ed è impermeabile. Lo spessore super sottile del guanto garantisce alla mano un'eccezionale sensibilità tattile ed elevata flessibilità, preservando comunque la protezione e il comfort. La zigrinatura esterna permette di avere una buona presa in caso di manipolazioni di oggetti scivolosi. 

Il guanto OLIMPIC è un DPI di III categoria, marcato CE conforme alla norma UNI EN 420, UNI EN 388:2016 0.0.1.0.X, UNI EN ISO 374-1:2016 type C valore K, UNI EN ISO 374-5:2016.

CONSIGLI PER L'USO: Prima dell'uso verificare che il guanto sia in buono stato, non presenti tagli, fori, screpolature ecc ecc. Qualora queste condizioni non fossero rispettate  sostituire immediatamente il DPI. Il guanto deve essere utilizzato solo per rischi previsti sulla nota informativa. Evitare di usare il DPI in vicinanza di organi in movimento in cui potrebbe rimanere impigliato. Accertarsi che le sostanze  chimiche non possono entrare nel guanto dalla manichetta.

AREA D'USO: Utilizzo generico in vari ambiti, lavori di pulizia e manutenzione, Industria farmaceutica, Industria chimica.

PULIZIA: I guanti non devono essere lasciati contaminati se si intende riutlizzarli. E' consigliabile pulire i guanti prima di sfilarli in modo da evitare il rischio di contaminazione delle mani. Asciugare all'aria. Quando le sostanze non possono essere rimosse, è consigliabile sfilare i guanti alternativamente, prima il destro e poi il sinistro per evitare il contatto delle sostanze sulla mano nuda e poi procedere allo smaltimento degli stessi.

CONSERVAZIONE: I guanti sono confezionati in buste di politene. I guanti devono essere conservati nel loro imballo originale, in luogo pulito e asciutto, al riparo da fonti di calore e dalla luce diretta del sole.Si rimanda all'utilizzatore la verifica visiva dell'integrità del guanto prima della messa in uso. La durata d'impiego dipende dall'uso e dalla cura che ne avrà l'utilizzatore. 

AVVERTENZA: E' sconsigliato l'utilizzo del guanto di lattice per manipolazione a contatto con oli, grassi, derivati del petrolio, solventi colorati ecc ecc. L'uso di questo guanto è sconsigliato a soggetti con riconosciuta sensibilità ai prodotti di gomma o lattice.

Caratteristiche

Caratteristiche

Marca Boxerline
EN 420 Requisiti Generali SI
EN 374-5:2016 Microrganismi SI
Cat. DPI III
EN 388:2016 Rischio Meccanico 0010X
Materiale LATTICE
Scheda Tecnica
FAQ prodotto

FAQ prodotto