- Descrizione
- Caratteristiche
- Scheda Tecnica
- FAQ prodotto
- Descrizione
-
Dettagli
Filtro in alluminio ABEK2-P3 con sistema di raccordo/attacco Rd40 EN148 con rivestimento in lega speciale di alluminio e PE, carbone attivo e impregnato senza cromo Ø 107 mm con tappi di sicurezza su entrambe le estremità per conservare il filtro una volta aperto fino a 6 mesi. Filtro con protezione da gas, vapori e particolati A2B2E2K2 P3 con capacità elevata per attività prolungate. Il rivestimento del filtro in alluminio consente il facile rilevamento dei danni causati da urti esterni, offrendo una sicurezza aggiuntiva. Il filtro in questione è conforme alla norma UNI EN 14387 - ATEX. La gamma Honeywell offre una protezione di alta qualità con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Questa tipologia di filtro, viene utilizzata con la maschera pieno facciale con raccordo Rd40 EN148-1, con protezione contro gas e vapori organici con un punto di ebollizione superiore a 65 °C, gas e vapori acidi a inorganici, ammoniaca e derivati dell'ammoniaca, materiale particellare, aerosol solidi e liquidi. Confezionato singolarmente, con struttura specifica dell'elemento filtrante per una bassa resistenza respiratoria e maggiore comfort per l'utente, basso profilo per non ostruire il campo visivo.
Ciclo di vita: Dipende dalla capacità di assorbimento, dalla concentrazione di contaminante e dalla respirazione dell'utente.
Informazioni per la conservazione: 4 anni dalla data di fabbricazione e 6 mesi dall'apertura. Conservare i filtri in un ambiente fresco e asciutto, con il proprio tappo , il periodo massimo consentito di stoccaggio è specificato sul filtro. Il Range di temperatura di stoccaggio è -20°C / +50°C e l'umidità massima durante lo stoccaggio 80%.
Istruzioni per la cura:- Prima dell'uso assicurarsi che il livello di protezione offerto dal respiratore sia sufficiente per il tipo e la concentrazione di contaminanti nell'area di lavoro.
- Rispettare la durata di conservazione indicata sul filtro.
- Prima dell'uso controllare i punti di chiusura.
Restrizioni d'uso:- Destinato unicamente all'uso da parte di personale addestrato e qualificato.
- Non utilizzare dove il livello di ossigeno sia inferiore al 17%.
- Non utilizzare con gas e vapori organici con un punto di ebollizione inferiore a 65 °C.
- Dopo l'uso, un filtro aperto deve essere reimballato correttamente con i relativi tappi se si pensa di riutilizzarlo
- Deve essere sostituito entro 6 mesi dall'apertura.
- Se un utente individua il passaggio di contaminante avendo avvertito l'odore o il sapore di un gas, il filtro deve essere sostituito immediatamente.
- Se la resistenza respiratoria del filtro è aumentata in modo significativo, deve essere sostituito.
- In ambienti Atex devono essere prese precauzioni particolari.
- Il filtro con una massa superiore a 300 g non dovrebbe essere utilizzato installato direttamente su semimaschere.
Smaltimento: Assicurarsi che il livello di protezione offerto dal respiratore sia sufficiente per il tipo e la concentrazione di contaminanti nell'area di lavoro. - Caratteristiche
-
Caratteristiche
Marca Honeywell by North Cat. DPI III Classe Protezione ABEK2-P3 Norma EN 148 - Scheda Tecnica
- FAQ prodotto
-
FAQ prodotto