Cuffie antirumore da lavoro

Le cuffie da lavoro sono cuffie antirumore per proteggere l’udito in situazioni lavorative caratterizzate da rumori forti e improvvisi. Le cuffie da lavoro sono dispositivi di protezione che rispondono alla norma EN 352, essenziali per evitare rischi in svariati ambienti di lavoro: cuffie protettive in conformità alla norma EN 352-1 e cuffie antirumore per il fissaggio a elmetti protettivi industriali conformi alla norma EN 352-3.

In tema di sicurezza sul lavoro, è importante dare il giusto peso ai rischi per la salute derivanti dall’esposizione al rumore, proteggere l’udito dei lavoratori: un’accurata rilevazione del rumore è fondamentale per scegliere il giusto tipo di cuffie antirumore e per una protezione dell’udito più completa.

Esistono diverse tipologie di cuffie antirumore come quelle temporali/parietali, quelle nucali o ancora quelle da elmetto e quelle pieghevoli. Scegliere la corretta cuffia antirumore dipende sia dall’ambito lavorativo nel quale viene utilizzata sia al valore SNR, il valore medio unico di attenuazione: dalle cuffie antirumore ad attenuazione delle frequenze più basse L (low), a quella media M (medium), fino a quella massima H (High). Tutte le normative sopra indicate stabiliscono i requisiti di progettazione, prestazione e metodo di prova.

Tra le marche che trattiamo da BC Forniture potete trovare 3M, Kask, Delta Plus, Portwest, Honeywell.

Leggi tutto ...Chiudi ...

1-12 di 29

Decrescente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

1-12 di 29

Decrescente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3