CALZATURA COFRA VALZER BLACK S3 WR CI SRC

A PARTIRE DA   126,97 €

Prezzi IVA inclusa

COF 20680-000

* Campi obbligatori

Inserisci la quantità desiderata

Condizioni di Vendita
  • Descrizione
  • Caratteristiche
  • Scheda Tecnica
  • FAQ prodotto
Descrizione

Dettagli

Calzatura alta di sicurezza VALZER BLACK S3 WR CI SRC, tomaia pelle fiore idrorepellente, fodera esterna in tessuto traspirante e fodera interna GORE-TEX Performance Comfort Footwear ideali per il tempo mutevole e un'ampia gamma di attività (moderatamente isolate per un'ampia gamma di temperature, con supporto plantare ANTI TORSION, rigido in policarbonato e fibra di vetro, opportunamente inserito tra il tacco e la pianta della calzatura, che offre sostegno e protezione dell'arco plantare, evitando flessioni dannose e/o torsioni involontarie e protezione della punta in TPU. La membrana GORE-TEX in PTFE è dotata di un miliardo e quattrocento milioni di micropori per centimetro quadrato che assicurano impermeabilità ed elevata tarspirabilità della calzatura. Calzatura espressamente studiata e realizzata per garantire un perfetto comfort termico anche per chi deve operare in ambienti con temperature basse.

Resistenti e comode, con suola in poliuretano/TPU dal design sportivo che offre un'elevata resistenza allo scivolamento grazie alla conformazione e disposizione dei piccoli ramponi che, disposti lungo tutto il perimetro, offrono ottime proprietà drenanati. Il TPU utilizzato per il battistrada è particolarmente resistente alle abrasioni; l'intersuola in poliuretano offre elevato comfort ed un ottimo assorbimento di energia nella zona del tallone e supporta l'arco plantare grazie ad un sostegno nella zona centrale. Le calzature WR sono state ideate per tutti coloro che sono costretti ad operare in ambienti caratterizzati da elevata presenza d’acqua, sono infatti realizzate con materiale e tecniche che impediscono l’ingresso dell’acqua pur garantendo un’ottima traspirabilità e quindi un perfetto comfort igrometrico

Soletta in EVANIT, con speciale mescola di EVA e nitrile, ad elevata portanza e spessore variabile (12mm - 8mm - 3,8mm). Termoformata, anatomica, forata e rivestita in tessuto altamente traspirante. Antistatica grazie ad uno specifico trattamento superficiale e a cuciture realizzate con filati conduttivi.

Puntale in composite TOE CAP non metallico TOP RETURN resistente a 200 J, amagentico, spessore ridotto in punta del 25% rispetto ai puntali in compisto presenti sul mercato; isolante termicamente, effetto elastico in caso di schiacciamento (il puntale ritorna in forma facilitando l'estrazione del piede). Puntale più leggero, riduzione del peso del 45%, solo 50g rispetto ai 90 g del peso medio di un punatle in acciaio, conforme alla norma EN 12568:2010.

Lamina antiperforazione in tessuto non metallica APT Plate - Zero Perforation 100% superficie protetta dalla lamina antiperforazione APT utilizzata come sottipiede. Flessibile e più leggera, confortevole rispetto alla tradizionale lamina in acciaio con maggiore isolamento termico rispetto all'acciaio. Calzata 11 Mondopoint. 

Calzatura marcata ITALIAN LEATHER, realizzata con pellami naturali, frutto della felice integrazione tra la tradizione conciaria italiana e materie prime di altissimo livello; i pellami italiani si distinguono anche sul fronte della morbidezza, dei colori e delle stampe, grazie alla sperimentazione condotta con il contributo di design e tecnici conciari; METAL FREE con tomaia priva di componenti metalliche, con inserto antiperforazione in multistrato tessile APT contenente lo 0,2-0,3% di filamento metallico, indispensabile per garantire l'antistaticità della calzatura ( tale percentuale non è rilevabile dal metal detector a basse frequenza - banche aereoporti ...).

Certificata ai sensi del nuovo regolamento UE 2016/42 e conforme alla certificazione DGUV-112-191 (BGR 191) che prevede che tali calzature possono essere utilizzate con una particolare soletta ortopedica, realizzata dall'officina ortopedica SPRINGER che le adatta affinchè rimangono rispettati i requisiti della norma EN ISO 20345:2011.

DESTINAZIONE D'USO: calzature per ambienti umidi.

Tutte le calzature COFRA con membrana GORE-TEX sono sottoposte oltre ai test previsti dalla normativa EN ISO 20345, a rigorosi test previsti da GORE anche sui singoli componenti, materiali tomaia, lacci e accessori a garanzia di un processo produttivo eccellente (simulatore di camminata , test di centrifuga, test per il comfort delle calzature).

Caratteristiche

Caratteristiche

Marca Cofra
Cat. DPI II
Cat. di Sicurezza S3
CI SI
Fodera GORETEX o SIMILARE
Lamina TESSUTO FLESSIBILE
Metal Free SI
Norma EN ISO 20345
Puntale COMPOSITO
Tipologia Calzatura ALTA
Tomaia PELLE
WR SI
SRC SI
Scheda Tecnica
FAQ prodotto

FAQ prodotto