SEMIMASCHERA SENZA MANUTENZIONE A2P3 R D 3M 4255

40,00 €

Prezzi IVA inclusa

3M 4255

Inserisci la quantità desiderata

Condizioni di Vendita
Ordina adesso per riceverla tra 15 giorni
Descrizione

Dettagli

RESPIRAZIONE SEMPLIFICATA ...  l'evoluzione della semi-maschera 3M più apprezzata offre oggi significativi miglioramenti in termini di comfort, 3M™ Serie 4000+ Semi-maschera riutilizzabile senza manutenzione il respiratore che grazie alla nuova valvola e ai filtri integrati, è di facile utilizzo, infonde maggior sicurezza e offre miglioramenti tangibili in termini di comfort.

La semi-maschera senza manutenzione 3M™ 4255+ A2P3 R D con protezione per polveri e vapori organici e particolato nocivo e filtri a carboni attivi, in materiale elastomero termoplastico è di utilizzo semplice ed immediato, essendo già dotata di filtri integrati. Un gruppo valvola recentemente migliorato che aiuta a ridurre la resistenza all'espirazione e la tenuta facciale aderente, non in silicone, è morbida e anallergica. Design leggero e ben bilanciato con basso profilo, bardatura regolabile ed elastici per il collo che si fissano con facilità, bordo di tenuta facciale morbido e aderente, realizzato con materiale testurizzato anallergico; la valvola di espirazione in posizione centrale contribuisce a ridurre l'accumulo di calore e umidità. Sacchetto richiudibile in dotazione, utilizzabile come custodia igienica e per il trasporto. La semimaschera è utilizzabile fino a quando il programma di sostituzione non indica che occorre smaltirla.

La semimaschera 3M™ 4255+ A2P3 R D offre protezione delle vie respiratorie efficace, di immediato utilizzo ed è priva di manutenzione. Un gruppo valvola recentemente migliorato aiuta a ridurre la resistenza all'espirazione per un miglior comfort di respirazione. Il nostro respiratore è dotato di un bordo di tenuta facciale testurizzato morbido, anallergico e privo di silicone, che assicura una protezione di classe FFA2P3 R D da pericoli associati a gas, vapori organici e particolato. Struttura leggera e bilanciata, caratterizzata da una valvola di espirazione in posizione centrale che contribuisce a ridurre l'accumulo di calore e garantisce un maggior comfort anche in presenza di temperature elevate. La cartuccia e i filtri integrati sono esenti da manutenzione: utilizzali fino a quando il programma di sostituzione non indica che occorre sostituirli o quando i filtri sono intasati, quindi vanno poi smaltiti. La bardatura regolabile la rende adattabile a teste di grandezza e forma diversa e gli elastici per il collo si fissano con facilità. Il design a basso profilo favorisce un'ampia visione periferica e i due ampi filtri al carbone attivo garantiscono una bassa resistenza respiratoria. La classe A1P2 R D protegge dai vapori naturali con punto di ebollizione superiore a 65 °C, fino a 10 volte il limite di esposizione professionale (OEL) o 1.000 ppm (ossia fino al limite più basso tra i due) e 10 volte l'OEL per il particolato.

LIMITI DI UTILIZZO :

  1. Il respiratore non fornisce ossigeno. Non usare in atmosfere contenenti meno del 19.5% di ossigeno.
  2. Non utilizzare per la protezione respiratoria in ambienti con contaminanti che hanno scarse proprietà di avvertimento o sono sconosciuti o immediatamente pericolosi per la vita e la salute (IDLH) o contro contaminanti che generano alte temperature per reazione con i filtri chimici.
  3. Non usare impropriamente, non alterare, non modificare o riparare questo prodotto in alcun modo.
  4. Non usare con barba, baffi o altri peli sul viso in quanto impediscono il contatto diretto tra il viso e il bordo di tenuta del respiratore.
  5. Non usare con concentrazioni di contaminanti sconosciute.
  6.  Usare rigorosamente secondo quanto riportato nelle istruzioni d’uso del respiratore e dei filtri. Per le restrizioni all’utilizzo complete consultare le istruzioni
    per l’utente del prodotto.
  7. Lasciare l'area di lavoro immediatamente, controllare l’integrità del respiratore e sostituire il respiratore se: 
    • a. In caso di danno presunto o apparente.
    • b. La respirazione diventa difficoltosa o si verifica aumento della resistenza respiratoria.
    • c. Insorgono vertigini o altri malesseri.
    • d. Si percepisce l'odore o il sapore del contaminante o insorgono irritazioni.

APPLICAZIONI SUGGERITE : Per utilizzo in ambienti industriali pericolosi.

Caratteristiche

Caratteristiche

Marca 3M
Cat. DPI III
Classe Protezione A2-P3
Polvere di Dolomiti SI
Norma EN 405
Scheda Tecnica
FAQ prodotto

FAQ prodotto