GUANTO COFRA NITRILE ANTITAGLIO KISEL

A PARTIRE DA   4,58 €

Prezzi IVA inclusa

COF G089

* Campi obbligatori

Inserisci la quantità desiderata

Descrizione

Dettagli

Guanto KISEL con rivestimento del palmo in nitrile liscio, fodera con intreccio di polietilene HDPE, NEXTOFIL, poliestere, nylon, elastan. L'articolo offre eccellenti prestazioni meccaniche, massima destrezza e resistenza al taglio e un'elevata leggerezza e traspirabilità. L'innovativo filato NEXTOFIL conferisce la massima protezione meccanica seconda la norma EN 388. Destrezza del guanto 5, ciò significa che il guanto consente di maneggiare con la massima precisione anche gli oggetti piu piccoli.

Il guanto KISEL fa parte della Linea CUT PROTECTION, una linea di guanti protettivi in grado di proteggere dai rischi di taglio che si possono incontrare nel maneggiare vetro, lamiere e ogni tipo di ogetto contundente. la composione rinforzata della fodera ne garantisce la resistenza e consente di lavorare a contatto con materiali taglienti in tutta sicurezza. I prodotti COFRA sono studiati per far fronte ai diversi livelli di protezione e alle esigenze più varie del alvoratorem che cambiano a seconda delle attività lavorative.

Il guanto antitaglio è testato utilizzando il COUPE TEST che consiste in una rondella affiliata che si muove  ruotando lungo la superficie del guanto ( il risultato del test rappresenta il numero di rotazione che la rondella effettua prima di riuscire a tagliare il guanto e può raggiungere un valore compreso tra lo 0 e il livello 5. Tuttavia il COUPE TEST effettuato non rispecchia la realtà lavorativa, non considerando le effettive forze che subentrano durante una normale attività, come ad esempio quella in cui un lavoratore entri in contatto con un oggetto tagliente con una maggiore forza del normale e/o si trovi a maneggiare oggetti che accidentalmente potrebbero scivolare. Per questo motivo dal 2016 la EN388 ha inserito come metodo di prova ben più severo e preciso il test ISO 13997. Il test ISO 13977 prevede l'applicazione di una forza variablie  al provino che preme contro una lama affilata mentre si muove in senso longitudinale. Il risultato del test è rappresentato dalla forza di pressione massima (misurata in Newton) applicabile a cui il guanto riesce a resistere e viene rappresentata da una scala di valori che va dalla A 2 Newton alla F 30 Newton. Il guanto ha una resistenza al test al taglio ISO 13997 secondo la norma EN 388:2016 del valore D ( 15newton-22newton ) per ambienti asciutti - in ambienti di fissaggio e sollevamento di componenti in acciaio, componenti metallici lubrificati per pressioni medie, inscatolamento e imbottigliamento, preparazione e lavorazione di alimenti, manutenzione e riparazione automobilistiche.

UTILIZZO CONSIGLIATO: assemblaggio di parti meccaniche, industria meccanica, industria plastica, maneggio di lamiere e componenti metalliche, maneggio di oggetti taglienti e contundenti.

PLUS: ECCELLENTI PRESTAZIONI MECCANICHE.

Ulteriori informazioni

Additional Information

Marca Cofra
EN 420 Requisiti Generali SI
Cat. DPI II
EN 388:2016 Rischio Meccanico 4X44D
EN 388:2003 Rischio Meccanico 4544
Materiale NITRILE
Scheda Tecnica