SOSTENIBILITA' PER TUTTI
Utilizziamo esclusivamente fibre ottenute in modo responsabile, tra cui Cotone Biologico e Cotone Biologico in Conversione, Better Cotton e Poliestere Riciclato. Questo impegno garantisce l’offerta di soluzioni sostenibili in un’ampia gamma di prezzi di vendita, per soddisfare le varie esigenze. Il nostro impegno per la sostenibilità va oltre il prodotto finale; ci impegniamo per generare un impatto positivo a monte, al livello dell’azienda agricola e dello stabilimento, di cui possano beneficiare tutti i lavoratori coinvolti. Promuoviamo infatti l’abbigliamento contemporaneo, provvediamo all’approvvigionamento delle nostre fibre in modo responsabile, e garantiamo la produzione etica dei nostri stili, tenendo orgogliosamente la posizione di Leader Fair Wear.

PUNTIAMO A FARE LA DIFFERENZA
 A dare l'esempio, non solo a seguire quello degli altri. A produrre in modo responsabile ed etico. A consumare di mesno, in modo più sostenibiel. Investiamo in un futuro migliore per l'uomo e il pianeta. to di ricerca sul nostro sito web per trovare esattamente ciò di cui hai bisogno.

I NOSTRI PRINCIPI GUIDA PER L'APPOVIGIONAMENTO RESPONSABILE DI MATERIE PRIME
Utilizziamo soltanto fibre provenienti da fonti sostenibili per la realizzazione di tutte le nostre magliette, polo e felpe. Utilizzando esclusivamente Cotone Biologico e Cotone Biologico in Conversione, Better Cotton e Poliestere Riciclato per tutti i nostri prodotti, limitiamo il nostro impatto sul pianeta. Ogni giorno.

PER PRODURRE ETICAMENTE
Ci impegniamo a migliorare il benessere dei lavoratori con la Fair Wear Foundation.
Siamo Leader della Fair Wear Foundation. Questa categoria è riservata alle aziende membro della Fondazione che si distinguono per la straordinarietà dei risultati e per il livello avanzato su cui operano.(Fonte: definizione ufficiale, sito web della Fair Wear Foundation).

PAPPROVIGIONAMENTO RESPONSABILE
Tutte le nostre T-shirt,  polo e felpe sono realizzate esclusivamente con fibre acquistate da fonti sostenibili. Ogni giorno. Cotone Biologico, Cotone Biologico in Conversione, Better Cotton e Poliestere Riciclato

PRODUZIONE ETICA
B&C è Leader della Fair Wear Foundation Questa categoria è riservata alle aziende membro della Fondazione che si distinguono per la straordinarietà dei risultati e per il livello avanzato su cui operano. (Fonte: definizione ufficiale, sito web della Fair Wear Foundation).

I MATERIALI CHE UTILIZZIAMO FANNO LA DIFFERENZA. MENO ACQUA. MENO SOSTANZE CHIMICHE. MENO RIFIUTI.

1. Fibre organiche. I materiali ecologici certificati riducono l’uso di sostanze chimiche e acqua, e garantiscono che le condizioni di lavoro degli agricoltori siano conformi alle linee guida dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO). Utilizziamo cotone biologico certificato e cotone biologico in conversione certificato.

2. Better CottonCome membri di Better Cotton, diamo la possibilità agli agricoltori di avere una maggiore efficienza nel consumo d’acqua, di prendersi cura del suolo e di rispettare la biodiversità. Creiamo opportunità affinché gli agricoltori possano lavorare in modo libero, equo, sicuro e dignitoso, generando in definitiva una resa e un profitto maggiori. Il cotone Better Cotton è ottenuto attraverso un sistema di bilanciamento di massa e non è fisicamente tracciabile fino ai prodotti finiti. Gli agricoltori di BCI beneficiano della domanda di Better Cotton in volumi equivalenti a quelli da noi acquistati.

3. Poliestere riciclato. Utilizziamo soltanto poliestere riciclato in tutte le nostre magliette, polo e felpe, riducendo la dipendenza da risorse vergini. Con il riutilizzo di rifiuti plastici post-consumo, contribuiamo inoltre al rispetto dei principi della moda circolare.

4. Oeko-Tex®. Tutti i nostri capi dispongono della certificazione OEKO-TEX® Standard 100, che garantisce l’assenza di prodotti chimici e sostanze dannose. Grazie a questo, minimizziamo l’impatto ambientale e garantiamo la sicurezza e il comfort sia dei consumatori che delle persone coinvolte nella realizzazione dei nostri capi.

I MATERIALI CHE UTILIZZIAMO FANNO LA DIFFERENZA. MENO ACQUA. MENO SOSTANZE CHIMICHE. MENO RIFIUTI.

1. B&C è Leader della Fair Wear Foundation (dal 2022). Questa categoria è riservata alle aziende membro della Fondazione che si distinguono per la straordinarietà dei risultati e per il livello avanzato su cui operano. (Fonte: definizione ufficiale, sito web della Fair Wear Foundation)

2. OSS dell’ONU In qualità di firmatari degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) delle Nazioni Unite, dimostriamo il nostro impegno nei confronti dell’approccio dell’ONU per la sostenibilità sociale e ambientale.

3. Il nostro Codice di Condotta è fondato sui principi del Patto Mondiale delle Nazioni Unite, sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e sulla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza delle Nazioni Unite. Include inoltre tutte le convenzioni e le raccomandazioni applicabili dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), e segue il Codice di Condotta di FWF. 

4. La relazione con i nostri fornitori è di lunga durata e si fonda sulla fiducia reciproca. Lavoriamo giornalmente con loro per garantire che vengano soddisfatti i nostri rigorosi standard, e forniamo il supporto necessario attraverso il nostro ufficio locale (DLO). Con l’implementazione di una politica di acquisto responsabile, contribuiamo a garantire la loro stabilità, per far sì che essi non abbiano la necessità di sub-appaltare i servizi; gli straordinari sono limitati, e gli stipendi vengono pagati in modo puntuale.

RIVOLUZIONE IL TUO ASSORTIMENTO SOSTENIBILE - Soluzioni adatte a tutte le esigenze, in un assortimento completo e sostenible.