CALZATURA COFRA PASCAL ESD S1P SRC

A PARTIRE DA   82,17 €

Prezzi IVA inclusa

COF 73080-001

* Campi obbligatori

Inserisci la quantità desiderata

Condizioni di Vendita
Descrizione

Dettagli

Calzatura bassa di sicurezza PASCAL ESD S1P SRC, tomaia tessuto altamente traspirante, fodera SANY-DRY® 100% poliestere, antibatterico, protezione della punta e del tallone in TPU. Particolarmente indicata per le stagioni calde "BREATHABLE PLUS" grazie alla costruzione della tomaia, la riduzione della superficie dei materiali sovrapposti e l'uso di fodere e materiali per tomaia altamente traspiranti che ne facilitano lo smaltimento del sudore e la traspirazione del piede che resta asciutto anche a temperature ed umidità elevate.

Resistenti e comode, suola in poliuretano/TPU con inserto in POLY-GREEN, con bassa resistenza elettrica. Il POLY GREEN è un materiale costituito da poliuretano vergine e poliuretano riciclato opportunamente dosati e miscelati al fine di garantire un bilanciamento perfetto fra assorbimento di energia d’impatto e portanza. POLY-GREEN è utilizzato per l’inserto della suola nella zona del tallone e per la soletta ECO-TECH. La rigenerazione degli scarti in materia prima rappresenta una fra le migliori pratiche in termini di sostenibilità ambientale. Recuperando gli scarti di lavorazione, COFRA evita il rilascio in discarica di un materiale dalle proprietà biodegradabili lentissime. Soletta ECO-TECH ESD in POLY-GREEN, anatomica, forata, profumata, soffice e confortevole, con bassa resistenza elettrica. Lo strato superiore in tessuto antibatterico assorbe il sudore e lascia il piede sempre asciutto.

Puntale in alluminio TOE CAP resistente a 200 J, leggero con una riduzione del peso del 40% rispetto al puntale in acciaio e lamina non metallica APT Plate - Zero Perforation anche con chiodo di diametro 3 mm, con bassa resistenza elettrica, certificata secondo la normativa EN 12568:2010, nessuna perforazione ad una forza di 100 kh (1.100N), ancora più flessibile, leggera e quindi confortevole, anche rispetto all'attuale lamina antiperforazione in tessuto, maggiore protezione dai rischi di perforazione rispetto a qualsiasi altro sistema antiperforazione.

Questa calzatura fa parte della linea eco-friendly GREENfit in quanto è stata prodotta con materiali innovativi ed ecosostenibili, realizzate con processi produttivi fatti da un materiale costituito da poliuretano vergine e poliuretano riciclato, opportunamente dosati e miscelati al fine di garantire un bilanciamento perfetto tra assorbimento di energia d'impatto e portanza. La rigenerazione degli scarti in materia prima rappresenta una fra le migliori pratiche in termini di sostenibilità; recuperando gli scarti di lavorazione, COFRA evita il rilascio in discarica di un materiale dalle proprietà biodegradabili lentissime, una scelta "GREEN"nel rispetto dell'ambiente. Nell'ottica della sostenibilità, Cofra ha deciso di utilizzare lacci realizzati al 100% con filato riciclato proveniente da bottiglie in plastica, post-consumo, raccolte in italia, stesso trattamento adottato nella realizzazione di etichette lingua e bandierine. Calzata 11 Mondopoint.

DESTINAZIONE D'USO: Calzature per l'industria microelettronica.

Calzatura certificata ai sensi del nuovo regolamento UE 2016/425, DGUV-112-191 (BGR 191), ESD consigliata in ambienti ATEX.  Le calzature marcate ESD CEI EN 61340-5-1 sono realizzate con cuciture. suola, soletta e lamina anitperforazione ( ove presente) con bassa resistenza elettrica compresa tra 0,75 e 35 MOhm.

Caratteristiche

Caratteristiche

Marca Cofra
Cat. DPI II
Cat. di Sicurezza S1P
ESD SI
Lamina TESSUTO FLESSIBILE
Norma EN ISO 20345
Puntale ALLUMINIO
Tipologia Calzatura BASSA
Tomaia TRASPIRANTE
SRC SI
Scheda Tecnica
FAQ prodotto

FAQ prodotto