Abbigliamento Protettivo Antitaglio

In questa sezione sono presenti i dispositivi di protezione che rispondono alla norma EN 381: una linea di abbigliamento antitaglio per la parte superiore del corpo e abbigliamento antitaglio per la parte inferiore del corpo a protezione di utenti di motoseghe o seghe a catena portatili.

La protezione e il comfort sono garantiti dai DPI antitaglio grazie a materiali ad elevata tenacità e traspirabilità. 100% in poliestere, l’abbigliamento antitaglio è ideale per i lavoratori che utilizzano la motosega grazie al materiale di composizione che, all’entrata in contatto con i denti di taglio della catena, viene trascinato verso l’ingranaggio di trasmissione bloccandone il movimento.

La norma EN 381 prevede quattro differenti classi di protezione che corrispondono alla velocità della catena utilizzata per il lavoro: la classe 0:16 m/s, la classe 1:20 m/s, la classe 2:24 m/s e la classe 3:28 m/s. Tali requisiti prestazionali per l’abbigliamento antitaglio devono soddisfare la norma in quanto ad innocuità, comfort-progettazione, designazione delle taglie, invecchiamento, livello di performance, marcatura, informazioni fornite dal fabbricante; tutti i capi devono unire materiali di qualità e ottima vestibilità per rispondere ad ogni esigenza di sicurezza e comodità sul lavoro.

BC Forniture offre una selezione di giacche antitaglio, pantaloni antitaglio e salopette antitaglio per la protezione dei lavoratori con sega a catena o motosega.

6 articoli

Decrescente

6 articoli

Decrescente